Il Periplo del Peloponneso

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on email

Un itinerario su strada attraverso la Grecia continentale meridionale.

La Grecia più autentica e mediterranea attraversata in 17 giorni, con un furgone Fiat Ducato del 1992 camperizzato. Sono partito, con Olivia mia moglie e con Totò, 5 anni, alternando qualche notte sul mezzo e notti in alloggi e pensioni scovati lungo la strada senza quasi mai prenotare. Una viaggio in Grecia da sogno, spendendo poco e penetrando negli angoli più remoti del Peloponneso con ritmo lento ed in grande comodità…

Il Periplo del Peloponneso è un reportage, in parte testuale ed in parte fotografico che ho sviluppato come il resoconto puntuale di un viaggio classico ma bellissimo. Scarica qui il PDF della guida.

59 pagine, 17 sezioni, 109 fotografie originali dell’autore. Mappe dei luoghi e del percorso. Dritte di viaggio per dove mangiare, dormire e fare shopping.

L'Autore

L'Autore

Carmine Savarese é nato nel 1977, in un inverno di piombo con il sole che splendeva su Napoli. E' stato un cowboy nella Toscana degli anni '80. E' uscito indenne dagli anni '90 ed ha viaggiato in circa 50 paesi, poi nel 2008 ha scelto New York. Carmine vive a Brooklyn, il lato migliore della mela e di noi stessi, e' un creative director, ha fondato Creativa, Tiplr, e molti progetti che stanno a mezza via tra il design ed i viaggi. Carmine va in bicicletta.